Effettuare una ricarica Postepay online

Effettuare una ricarica Postepay online: un'operazione semplice che gli italiani possono fare online ed offline. Ecco come ricaricare la carta Postepay.Effettuare una ricarica Postepay online: un’operazione semplice che gli italiani possono fare online ed offline. Ecco come ricaricare la carta Postepay.

Effettuare una ricarica Postepay online dal sito

Come ricaricare la Postepay online? Prima di effettuare la ricarica sulla vostra carta di credito prepagata, dovrete registrarvi sul sito Poste Italiane.it e cliccare su “Registrati”. A questo punto, il sistema di Home Banking chiederà agli italiani i dati personali e il numero della carta di credito Postepay da associare al conto corrente di Poste. Ricordate di registrarvi come privati, perché Poste dà la possibilità di registrarsi anche alle aziende e agli enti pubblici. Una volta registrati, riceverete un SMS con un codice di attivazione. Inserite questo codice per attivare il vostro conto di Poste Italiane online. A questo punto, gli italiani dovranno accedere alla sezione Bancoposta e successivamente alla sezione Postepay. Infine, troverete il collegamento per ricaricare la vostra carta di credito prepagata. Ora dovete inserire tutti i dati che riguardano la carta di credito Postepay da ricaricare. Il pannello di controllo vi chiederà sia l’importo da ricaricare che il numero della carta di credito che dovrete ricaricare. Un altro parametro richiesto agli italiani è il codice di sicurezza, che corrisponde alle ultime tre cifre che trovate sul retro della carta. Ora dovete indicare dove prelevare i soldi della ricarica: potete effettuare una ricarica Postepay online dal sito solo se avete un’altra carta Bancoposta o Postepay dalla quale scalare l’importo della ricarica. Anche se decidete di effettuare una ricarica Postepay online, ricordatevi che è prevista una commissione di un euro.

Effettuare una ricarica Postepay online anche dallo sportello

Potete ricaricare la vostra carta di credito anche allo sportello di Poste Italiane. Infatti, vi basterà compilare il modulo e pagare l’importo della ricarica (ricordatevi che anche in questo caso c’è la commissione di un euro). In questo caso, però, vi toccherà fare la fila…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *