Il sistema BPM Banking

BPM BankingIl BPM Banking è il sistema online che la banca Popolare di Milano ha ideato per i suoi correntisti (privati, giovani, aziende), che possono gestire con sicurezza il proprio conto corrente effettuando tutte le operazioni bancarie online senza perdere tempo davanti ad un bancomat o in fila allo sportello della banca. L’Home del sito si presenta semplice, si carica in un attimo (si pensa anche a chi ha un conto e la connessione lenta) e consente il Login immediato nella colonna di destra. Se siamo in giro, possiamo sfruttare il mobile banking, il servizio innovativo che ci consente di effettuare operazioni online direttamente da cellulare. Scopriamo queste opportunità nel dettaglio.

BPM Banking: caratteristiche rispetto alla concorrenza

Le caratteristiche del BPM Banking lo rendono uno strumento online di altissimo livello rispetto alla concorrenza. Oltre al numero verde 800 880 088 e la possibilità di contatto online, tramite il BPM Banking si può accedere direttamente alla pagina dei bonifici, piuttosto che quella di estratto conto, direttamente nel redirect del login. Aprire un conto non necessita di tantissimi documenti, anzi tutta la procedura si svolge online, mentre le altre banche costringono i clienti a recarsi in filiale. Per le aziende il BPM Banking significa avere un conto multiutente e multi-firma. Un’assoluta novità anche la possibilità del multi-banca, impensabile per le altre banche: più conti di banche diverse possono essere gestiti con il BPM Banking purché iscritti nel CBI (cioè, purché abbiano la possibilità di un conto online). Per quanto riguarda il mobile banking, potremo ricaricare una carta prepagata online semplicemente tramite un SMS o un cellulare connesso ad internet, anche se online con il GSM. Per i privati, c’è la possibilità di gestire online non soltanto il conto, ma anche i titoli investiti in borsa.

BPM Banking e l’accordo Patti Chiari con l’ABI

Per dare maggiori garanzie agli utenti, il sistema BPM Banking aderisce all’iniziativa Patti Chiari di ABI (Associazione Bancari Italiani): ciò significa che la banca Popolare di Milano si impegna ad essere trasparente e chiara sui prodotti offerti e viene controllata dall’ABI se non è accessibile e disponibile con la clientela.

email

444 pensieri su “Il sistema BPM Banking

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>