Lo spread btp bund in tempo reale con Bloomberg

spread btp bund in tempo reale con Bloomberg

Conoscere lo spread btp bund in tempo reale con Bloomberg

Conoscere lo spread btp bund in tempo reale con Bloomberg corrisponde ad affidarsi ad uno dei migliori ed efficienti siti economico-finanziari esistenti al Mondo. Grazie allo stesso Bloomberg, infatti, sarà possibile apprendere minuto per minuto tutti gli andamenti dello spread relativi a btp e bund.
E proprio a proposito di questi due parametri, desideriamo fare una breve premessa per capire cosa essi rappresentino effettivamente e che cosa sia dunque lo spread.

Cominciando, per btp si intendono i titoli di Stato italiani, mentre per bund si intendono i corrispondenti tedeschi degli stessi btp. I titoli di Stato btp, o buoni del tesoro poliennali, sono dei prestiti che il cittadino fà allo Stato sotto forma di obbligazioni. Tali interessi, che creano risorse finanziarie per la nazione, renderanno nel tempo, al cittadino, l’intero capitale prestato più gli interessi ad esso applicati. Nel momento in cui si parla di spread, ci si riferisce dunque alla differenza percentuale tra i rendimenti dei Bund tedeschi e dei Btp italiani. Maggiore è lo spread, maggiore è il rischio relativo all’acquisto di btp. Minore è lo spread, maggiore è l’affidabilità dello Stato di riferimento.

Per conoscere lo spread btp bund in tempo reale con Bloomberg, clicca qui.

Conoscere lo spread btp bund in tempo reale con Bloomberg conviene

Conoscere lo spread btp bund in tempo reale con Bloomberg è facile e immediato, basta accedervi dal menù Markets. Il sito internet cui ci riferiamo è in inglese e potrebbe risultare di non facile consultazione per alcuni, ma cliccando direttamente sul link sopra riportato sarà possibile essere indirizzati direttamente alla pagina dedicata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *