Come pagare i bollettini on line

PI

Per pagare i bollettini on line non serve nessuna operazione difficile o degna di nota: bastano infatti pochissime mosse per riuscire ad evitare le consuete file alla posta e per riuscire a pagare i bollettini on line senza nessuna preoccupazione di sorta e nella massima sicurezza di vedere il pagamento effettuato e di non incappare in nessun tipo di rischio legato ai pagamenti on line. Ormai, del resto, si può fare quasi tutto on line come guardare la TV Online, usufruire di un Traduttore Online, ascoltare la Musica On Line, informarsi di FinanzaOnline. Inoltre, cosa da non trascurare di questi tempi, sembra che pagare i bollettini Online porti in dote a chi sceglie questa opzione anche un piccolo risparmio.

Come pagare i bollettini on line: la procedura

Procediamo con ordine e cerchiamo di individuare quali sono gli elementi fondamentali e necessari a poter effettuare i pagamenti on line. Sono due le condizioni necessarie e sufficienti per pagare i bollettini on line: essere titolare di un conto corrente on line presso le Poste ed effettuare la registrazione al proprio account. Non occorre essere correntista di una banca come ad esempio il Gruppo Carige On Line o i servizi Carige On Line Family. La procedura per registrarsi e quindi per creare un proprio account legato al proprio conto corrente postale on line non è difficile: tutto sta nel recarsi sul sito ufficiale di Poste italiane e cliccare sulla sezioneregistrati ora”. A quel punto, dopo aver specificato che si è residenti in Italia basta solo inserire i propri dati anagrafici. Per pagare i bollettini on line servono codici e password che si ricevono via mail o via sms sul proprio cellulare al momento della registrazione.

Come pagare i bollettini on line: il pagamento

Una volta che è stata effettuata la prima registrazione con successo, occorre semplicemente cliccare sulla destra della schermata dove è scritto “paga un bollettino” per pagare i bollettini on line. A questo punto la procedura prevede l’inserimento della cifra da versare, poi bisogna digitare “metti nel carrello” e alla fine inserire i dati della propria postepay. Una volta effettuato il pagamento arriverà una mail di conferma al proprio indirizzo mail creato per Poste italiane e l’operazione di pagare i bollettini on line è conclusa con successo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *