Come pagare il bollo auto online

pagare il bollo auto online

Oltre che presso le sedi ACI e i tabaccai abilitati, le banche convenzionate e le agenzie di pratiche auto, è anche possibile pagare il bollo auto online. Sul sito internet dell’Aci, o in alternativa su quello delle Poste Italiane, troverete infatti tutta la procedura relativa e la conseguente possibilità di pagare il bollo auto online. Come voi tutti ben saprete, ovviamente, per quanto riguarda l’anno corrente la scadenza di pagamento era fissata in data 31 Gennaio per i bolli del 2012, ma anche dopo tale data è possibile regolarizzare la propria posizione elargendo una piccola mora.

More e sanzioni: come pagare il bollo auto online

Prima di specificare come fare a pagare il bollo auto online, vi ricordiamo dunque che sarà necessario incorrere in more e sanzioni se non si è effettuato il pagamento entro il 31 Gennaio 2013.
Prima del 14 Febbraio, precisamente, era possibile pagare il bollo auto online aggiungendo una sanzione dello 0,2% per ogni giorno effettivo di ritardo. Dal 15 Febbraio in poi, invece, la mora ha raggiunto una consistenza pari al 3% della tassa (3,75% entro un anno dalla data di scadenza).
Ma vediamo ora, qui di seguito in questo articolo, come fare a pagare il bollo auto online!

Tutto in merito a come pagare il bollo auto online

Per pagare il bollo auto online, e regolarizzare finalmente la propria posizione a fronte dei termini di versamento ormai scaduti, è necessario connettersi al sito dell’Aci o a quello delle Poste Italiane.
Per quanto riguarda la possibilità di pagare il bollo auto online sul sito internet dell’Aci, basterà entrare nello spazio BolloNet appositamente dedicato, controllare che la propria regione di appartenenza risulti nell’elenco delle regioni abilitate al servizio, inserire i dati inerenti al proprio veicolo e procedere con le istruzioni guida esplicate sul sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *