Spread Btp Bund 2012

Spread Btp Bund 2012Spread Btp Bund 2012: le previsioni in borsa che inizialmente avevano fatto sperare per i nostri titoli di stato lascia il posto ad una crisi finanziaria che si ripercuote anche sul Mercato di tutti i giorni e che sembra non finire mai. Infatti, nonostante i vari tipi di Manovra (tre solo nel 2011), che avrebbero dovuto portare ad un extra-gettito per lo stato, la crisi finanziaria è lì, davanti ai nostri occhi, facendoci presente che lo Spread Btp Bund 2012 sarà un conto più salato di quello 2011. Lo dimostrano le banche, che hanno sfruttato l’aiuto offerto dalla BCE per aumentare la propria liquidità, invece di aiutare società e famiglie. Quali sono le previsioni per lo Spread Btp Bund 2012?

Spread Btp Bund 2012: previsioni

Per modificare la differenza dello Spread Btp Bund 2012 ci vorrebbe una Manovra 2012 successiva alle tre 2011. Non ci resta che attendere. Nell’attesa, l’Economia europea si divide in due con una differenza che supera i 500 punti base. Significa un tasso di interesse sempre più alto per i nostri titoli di stato, un interesse sul Mercato in piena crisi finanziaria che ha superato il 7% di rendimento per i titoli di stato decennali. Le previsioni per lo Spread Btp Bund 2012 non sono rosee e si pensa che le nostre banche perderanno almeno il 5% degli introiti (che faranno pagare a chi richiede un prestito), nonostante l’abbassamento dell’interesse e i prestiti agevolati della BCE di Draghi. In questo contesto, ci si aspetta molto sia dallo stato che dall’Europa, che latita dietro la Germania. Infine, è di ieri la notizia dell’asta dei nostri titoli di stato sul Mercato internazionale, un’asta che dà timidi segnali di speranza per la nostra Economia. Lo Spread Btp Bund 2012 si presenta così con un inizio di 520 punti base (un interesse del 5,20%, il che significa un conto molto salato).

Spread Btp Bund 2012: investire conviene?

Con le previsioni dello Spread Btp Bund 2012 così negative per noi, conviene investire nei nostri titoli di stato? La risposta è sì, basta pensare al rendimento così alto di titoli quinquennali e decennali. In più, sono in tanti ad aspettarsi dopo lo Spread Btp Bund 2012 una fase di crescita per la nostra Economia.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *