Home » Banche » Il discorso di Nigel Farange ed il grande complotto della Germania

Il discorso di Nigel Farange ed il grande complotto della Germania

Il discorso di Nigel FarangeIl video relativo al discorso di Nigel Farange, video gira con una certa insistenza, in questi giorni nella blogosfera: si tratta del discorso tenuto al parlamento europeo da Nigel Farange, il britannico leader dell’United Kingdom Independence Party, movimento politico da tempo al centro di aspre critiche per battersi per l’uscita immediata del Regno Unito dall’Europa.

I punti chiave del discorso di Nigel Farange ipotizzano il complotto pro Germania

Secondo Nigel Farange, le responsabilità della crisi ed i recenti avvenimenti politici che da tempo avvengono in Europa, sono la conseguenza di un unico, spietato, disegno politico: un vero e proprio golpe, teso a favorire la Germania di Angela Merkel.

In particolare, le critiche più aspre sono rivolte alle strategie attuate per salvare i Governi in difficoltà economica: secondo Farange, la Grecia e l’Italia sarebbero state commissariate.

Per il nostro Paese, la delegittimazione di Berlusconi e l’ascesa al potere di Monti, ex…

sarebbero un’astuta manovra che consentirebbe alla Germania di attuare una politica basata sulle speculazioni finanziarie, bloccando di fatto ogni istituzione.

Le idee proposte potrebbero costituire un pericoloso apripista per una serie di ipotesi, più o meno fantasiose: un governo italiano di banchieri, una moneta Euro tenuta volutamente molto alta, uno spread che non riesce a scendere. E perché non rileggere attentamente e proporre fondamenti e motivazioni della rivoluzione economica in Islanda?

Il complotto per la Germania ed il discorso di Nigel Farange: il video

E voi, che ne pensate? Un discorso di un visionario privo di fondamento o un’arguta visione della realtà dei fatti?

Lascia un commento