Home » Pagamenti » Il funzionamento dei Bitcoin

Il funzionamento dei Bitcoin

funzionamento dei Bitcoin

Avvento e funzionamento dei Bitcoin: cosa sono, dove vengono custoditi e a cosa servono esattamente

Del funzionamento dei Bitcoin abbiamo già discusso più volte.
In un precedente articolo, infatti, abbiamo descritto in cosa essi consistano esattamente e come vengano generati. In un’altra occasione, poi, abbiamo fornito qualche informazione circa la possibilità di guadagnarne degli altri.

Ad oggi, dato l’interesse sempre crescente nei confronti di questa particolarissima moneta digitale, noi di BancaIT torniamo sull’argomento e rispolveriamo le nozioni già accennate in passato.

Nello specifico, ripetiamo come i Bitcoin rappresentino una determinata tipologia di moneta digitale peer-to-peer che viene utilizzata su internet allo scopo di procedere con gli acquisti desiderati (grazie ai Bitcoin, infatti, si può acquistare veramente di tutto).

Detto ciò, cerchiamo di capire qualcosa in più circa il funzionamento dei Bitcoin e proseguiamo nella stesura di questo articolo.

Uso e funzionamento dei Bitcoin

Come già accennato nei nostri precedenti articoli, caratteristica peculiare del funzionamento dei Bitcoin è la possibilità di trasferire gli stessi da persona a persona. A caratterizzare fortemente questa moneta peer to peer è poi l’assenza di limiti arbitrali e la fruizione degli stessi in tutti i Paesi del Mondo.

Tutto ciò che c’è da sapere sul funzionamento dei Bitcoin

In conclusione, terminiamo la nostra descrizione circa il funzionamento dei Bitcoin indicando il modo in cui essi vengano impiegati al fine di procedere con un acquisto.

Scendendo nei dettagli, infatti, i Bitcoin vengono conservati in un portafoglio virtuale e, al momento della spesa, sono trasferiti da un utente a un altro tramite l’aggiunta di una firma digitale.

Sempre più spesso, ultimamente, si tende a parlare del funzionamento dei Bitcoin e della novità rappresentata da questa particolarissima moneta peer to peer (su Google Play esiste anche un’app per il pagamento che è chiamata Bitcoin wallet).
A tal proposito, noterete come in molti siano scettici e poco inclini ad accettare l’espansione dei Bitcoin. Il tempo, come per tutte le cose, ci ragguaglierà al riguardo.

Lascia un commento